Operiamo, oltre che in Svizzera, direttamente nei seguenti ordinamenti:

  • Italia: terra di massima bellezza, lifestyle e cultura, nonché di marchi, imprenditori e prodotti di assoluta eccellenza, l’Italia è il nostro principale mercato e qui assistiamo clienti locali, stranieri che vi investono, locali che dall’Italia esportano o ampliano le proprie basi produttive.
  • Vietnam: il Vietnam, Paese giovane, popoloso, dinamico, sicuro, è la seconda economia asiatica per tassi di crescita del PIL dopo il gigante cinese. Culturalmente ricchissimo e influenzato da altre tradizioni, è un luogo ideale per commercio e per manifattura a costi e quantitativi minimi ridotti e qualità elevata, parte integrante della Comunità Economica dell’ASEAN, l’area di libero scambio di undici Paesi del sud-est asiatico, con un’economia aggregata vicina ai 3 migliaia di miliardi di dollari di PIL nominale e oltre seicento venti milioni di persone.
  • Malta: l’economia maltese cresce negli ultimi anni a ritmi paragonabili a quelli della Cina, grazie alla semplificazione fiscale e normativa, una forza lavoro qualificata e internazionale, una cultura degli affari fortemente influenzata da quella britannica, combinata invece con una cultura mediterranea nei rapporti personali, il che rende l’arcipelago un luogo ideale dove vivere e lavorare. L’inglese è lingua ufficiale, ma l’italiano e in misura minore l’arabo sono piuttosto diffusi. Malta è membro dell’Unione Europea e del Commonwealth, è nell’Eurozona, in white list tributaria e consente ai soggetti residenti di ottenere un rimborso fiscale che riduce il carico effettivo al 5%. Malta ha adottato programmi di residenza e concessione di cittadinanza a cittadini di Paesi extraeuropei, così come strumenti di attrazione di imprese manifatturiere ad alto valore aggiunto. I settori principali sono rappresentati da finanza e fondi d’investimento, i cui costi di costituzione e gestione sono sensibilmente inferiori a altri primari hub europei, logistica, manifattura ad alto valore aggiunto, logistica, registri navale e aereo, turismo, energie rinnovabili.

dMTV ha collaborazioni consolidate con studi partner in Europa ed, in particolare, Malta, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Portogallo, Spagna, Ungheria, Paesi scandinavi, Regno Unito.

Tramite i nostri partner di fiducia operiamo anche a Singapore, Hong Kong, Cina, Malesia, Corea del sud, Stati Uniti (New York, Florida, California), Emirati Arabi, Namibia e nei Paesi francofoni in Africa.

Associazioni

  • AITI Ticino
  • After Business Hour
  • Camera di Commercio italiana per la Svizzera
  • Cc-Ti
  • Camera di Commercio Italiana in Vietnam
  • Hong Kong Trade Development Council
  • Sviluppo Cina
  • The International Propeller