dMTV è il logo dello studio, che racchiude l’antica tradizione in campo giuridico della mia famiglia, da parte paterna e materna.

Già nel 1384 abbiamo prova della tradizione notarile della famiglia Taddei, protrattasi nei secoli ininterrottamente fino al secolo scorso.

Interessante il certificato del 1753.

Avvocati, notai e magistrati delle Corti superiori delle famiglie de Masi, Taddei e Cernezzi.

Personalmente ho sempre avuto il grande desiderio di mantenere questa tradizione, con particolare attenzione alle esigenze dettate dall’evolversi dei rapporti, con dimensione sempre più ampia, che non può prescindere dall’ampliamento dei mercati e delle nuove tecnologie.

L’interesse per il diritto internazionale e commerciale mi ha spinto ad approfondire questi temi, specie a livello contrattuale.

Ho sempre lavorato a Milano, ma ho stretto legami con colleghi europei per offrire ai clienti un servizio più completo e per avere una visione più completa a livello legislativo.

Da circa venti anni siamo attivi in Asia-Pacifico. Mio figlio Federico Vasoli, in passato socio del nostro studio italiano, ha curato la nostra practice asiatica, prima in Cina e poi in Vietnam, dove abbiamo aperto i nostri studi a Hanoi e a Ho Chi Minh City già nel 2007. Da alcuni anni Federico ha il proprio studio indipendente con sedi a Malta, Singapore e Vietnam.

Di recente è stata costituita dMTV International con sede a Lugano il cui oggetto è rappresentato dalla consulenza, prevalentemente in campo legale e commerciale, grazie all’esperienza maturata nei lunghi anni di attività, utilizzando, ove possibile, le nuove tecnologie che utilizzano la blockchain per molteplici applicazioni.

dMTV Lex
Studio Legale dMTV
Via Torquato Tasso, 8
IT-20123 Milano MI
+39 02 469 0886